(Photo by Wagner Meier/Getty Images)

Reinier Real Madrid – «Il Real Madrid C. F. e il Clube de Regatas do Flamengo hanno concordato il trasferimento di Reinier, che si lega al club fino a giugno del 2026. Il giocatore si unirà al Real Madrid Castilla quando finirà la sua partecipazione al torneo preolimpico U23 con la nazionale brasiliana».

Con queste poche righe il Real Madrid ha annunciato l’ingaggio di Reinier Jesus Carvalho, talento classe 2002 che i Blancos hanno deciso di strappare al club brasiliano versando l’importo della clausola rescissoria. L’operazione, infatti, costerà alle Merengues un totale di 30 milioni. Come riportato da “AS”, l’80% di tale importo (24 milioni) andrà al Flamengo, mentre il restante 20% sarà diviso tra l’agente del calciatore (3 milioni) e la famiglia del ragazzo (3 milioni).

La rapidità nella chiusura dell’operazione consente al Real Madrid di risparmiare, considerando che la clausola rescissoria sarebbe salita a 35 milioni di euro nel mercato estivo del 2020 e a 70 milioni di euro nel mercato invernale del 2021.

In questo modo, inoltre, il club spagnolo è riuscito ad anticipare la concorrenza, con Liverpool, City, Arsenal e PSG alla finestra per il giovane talento. Prosegue dunque la “linea verde” del Real, dopo gli acquisti di Vinicius (classe 2000, sempre dal Flamengo) e di Rodrygo (classe 2001, arrivato dal Santos nell’estate del 2019).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here