Eleonora Goldoni (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nuova testimonial per l’Adidas nel calcio femminile. L’attaccante dell’Inter Eleonora Goldoni ha infatti firmato con il brand tedesco, come scritto dalla stessa giocatrice su Instagram, riporta LFootball.

“Sin da piccola i calciatori erano i miei super eroi, come sapete Oba Oba Martins il primissimo. Fantasticavo un futuro che ancora non esisteva per le ragazze. Credetemi, oggi, è incredibile per me rendermi conto di essere entrata a far parte della famiglia Adidas. Questo è il sorriso di una Leo che si sente estremamente fortunata e grata di poter vestire questo prestigioso marchio. Insieme ispireremo tante bambine a credere nel calcio femminile ed arrivare dove non sembra possibile perché #impossibleisnothing”, ha scritto la Goldoni su Instagram.

Nata a Finale Emilia il 16 febbraio 1996, è cresciuta nella New Team Ferrara, prima di trasferirsi negli Usa per i suoi studi: si è infatti iscritta alla East Tennessee State University (ETSU) di Johnson City, Tennessee, entrando nella squadra femminile che gioca nella Division I, Southern Conferenced, della National Collegiate Athletic Association (NCAA). Negli Usa vince il titolo di capocannoniere nell’anno 2015/16 e 2016/17 e viene inserita nella First All Conference Team per ogni stagione dal 2015 al 2018.

Nel luglio 2019, tornata in Italia, è stata tesserata dall’Inter, con cui disputa la prima stagione in Serie A della storia del club nerazzurro a livello femminile. Ha inoltre vestito la maglia della nazionale italiana sia nelle selezioni giovanili che nella nazionale maggiore in sei occasioni.

L’attacante dell’Inter si unisce ad altri giocatrici come Valentina Giacinti, Elena Linari, Martina Rosucci, Lisa Boattin e Regina Baresi, già testimonial di Adidas nel calcio femminile.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here