(Photo by Andreas Rentz/Getty Images for GQ Germany)

Un nuovo documentario sulla vita di Bastian Schweinsteiger, ex centrocampista tedesco ritiratosi dal calcio nell’ottobre del 2019. Sarà una delle prossime produzioni Amazon Video, che realizzerà l’opera grazie alla direzione dell’attore e regista Til Schweiger (interprete di Hugo Stiglitz in Inglourious Basterds, di Quentin Tarantino).

Il documentario, che sarà disponibile in streaming quest’anno in Germania, Austria e Svizzera, affronterà il percorso da calciatore di Schweinsteiger sia in Nazionale che con le maglie di Bayern Monaco, Manchester United e Chicago Fire. Il documentario racconterà della vita di Schweinsteiger anche fuori dal campo, parti per le quali il regista si è avvalso anche delle testimonianze della famiglia, in particolare della moglie, la tennista Ana Ivanovic.

Come riporta “Rivista Undici”, il managing director di Amazon Video Germany, Christoph Schneider, ha detto che «con questo documentario il grande cinema incontra il grande calcio», e la produzione sportiva di Amazon si allarga.

Il lavoro su Schweinsteiger, infatti, è solo l’ultimo tra quelli del colosso statunitense, che ha portato sul piccolo schermo anche “All Or Nothing: Manchester City” (stesso format utilizzato anche per il Tottenham), “Andy Murray: Resurfacing” e “El Corazòn de Sergio Ramos”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here