Pallone Bundesliga (Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images)

Novità in casa Bundesliga. Il massimo campionato tedesco ha annunciato che sarà la prima lega di calcio al mondo a siglare una collaborazione con Amazon Web Services, Inc. (AWS), una società di Amazon.com. AWS diventa fornitore ufficiale di tecnologia per la Bundesliga e offrirà informazioni più approfondite sulle gare di Bundesliga trasmesse dalle emittenti, con nuove esperienze personalizzate per i fan.

Questo accordo si allinea alla strategia a lungo termine della DFL (Deutsche Fußball Liga), che vuole trasformare la Bundesliga nella lega calcistica più innovativa al mondo. In particolare, AWS fornirà servizi tecnologici all’avanguardia per portare il calcio a un livello successivo nelle seguenti aree:

  1. Fornire statistiche avanzate in tempo reale per generare approfondimenti per gli spettatori di ogni trasmissione live, highlights e presentazione digitale delle partite di Bundesliga e 2.Bundesliga;
  2. Fornire contenuti personalizzati su piattaforme digitali per i tifosi della Bundesliga, aiutandoli nel contempo a comprendere meglio il gioco;
  3. Utilizzare l’infrastruttura cloud di AWS, le tecnologie avanzate di machine learning (ML) e l’intelligenza artificiale per fornire le giuste informazioni a tutti i fan, sempre e ovunque, su qualsiasi dispositivo.

Con la seconda metà della stagione 2019/20, AWS inizierà a fornire approfondimenti per ogni partita della Bundesliga su dispositivi mobili, televisione e web, migliorando così l’esperienza visiva per la fan base globale del campionato tedesco.

Il servizio di statistiche della Bundesliga fornirà dati su più piattaforme e dispositivi, offrendo ai fan una nuova esperienza e nuove visualizzazioni, per mantenere l’interazione con i tifosi, indipendentemente da dove si trovino.

Sviluppando questa nuova piattaforma statistica su AWS e utilizzando Amazon SageMaker (un servizio per costruire, formare e distribuire modelli ML), la Bundesliga sarà presto in grado di offrire ai fan previsioni in tempo reale su quando è probabile che un gol venga realizzato (Expected Goals), identificare potenziali occasioni da rete ed evidenziare come le squadre controllano il gioco, sulla base di flussi di dati in diretta e dati storici su oltre 10.000 partite della Bundesliga.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here