Juventus Fan Club – Si chiude un 2019 importante per la Juventus per quanto riguarda l’espansione dei Fan Club in tutto il mondo. La campagna di affiliazione degli Official Fan Club si è conclusa a novembre, confermando crescita e allargamento della famiglia bianconera.

Come scrive la Juve in un comunicato stampa, mentre la stagione entra nel vivo sul campo, il bianconero continua a diffondersi: ora gli JOFC nel mondo sono 569, in rappresentanza di 69 Paesi diversi. L’Italia si conferma il primo paese per numero di club, con la Sicilia saldamente in testa alla classifica delle regioni con 53 Official Fan Club, seguita da Lombardia (47) e Piemonte (38).

Il record è stato raggiunto anche grazie alla forte crescita registrata all’estero. Nei paesi extra-europei si sono aggiunti 34 nuovi fan club ufficiali, che hanno portato a 104 il numero totale, contro i 70 della precedente stagione.

La regione che evidenzia maggior dinamismo è indubbiamente l’Asia, dove il numero di JOFC, anche grazie al Summer Tour 2019, è quasi raddoppiato, «confermando ulteriormente la crescita del brand e del marchio Juventus», scrive il club bianconero.

Nella stagione 2018-19 in Asia erano 26, ora sono 45, con la Cina che ottiene lo scettro di nazione estera con il maggior numero di fan club attivi. Nonostante sia concluso il periodo per l’attivazione degli Official Fan Club, le iscrizioni per diventare soci sono ancora aperte: c’è tempo fino al 29 febbraio 2020.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO