Kubica terzo pilota Alfa Romeo
Robert Kubica proseguirà la sua esperienza in Formula Uno (Photo Federico Basile / Insidefoto)

Una nuova avventura in Formula Uno attende Robert Kubica dopo l’esperienza dell’annata appena trascorsa alla Williams. Il polacco sarà infatti terza guida e pilota di sviluppo dell’Alfa Romeo, che ha deciso così di puntare sulla sua esperienza con l’obiettivo di migliorare il livello di competitività della monoposto.

Il 38enne avrà inoltre la possibilità di portare con sè anche lo sponsor nazionale PKN Orien, che si era rivelato determinante anche nel supporto al suo ritorno nel Circus a cui lui teneva in modo particolare dopo il terribile incidente avuto nel rally di Andora.

A dare ulteriori dettagli sul rapporto di collaborazione che sarà instaurato tra la scuderia e Kubica è la Tv polacca TVP Sport. In base a quanto trapelato, il pilota non si limiterà solo a sostituire, nel caso in cui ce ne fosse la necessità, i titolari Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, ma potrà fornire il suo contributo anche durante alcune sessioni di prove libere programmate nell’arco della stagione. Non sono comunque esclusi, anche se in questa fase non sono stati forniti ancora alcuni dettagli, altri incarichi al di fuori degli impegni ufficiali in pista.

Al momento l’accordo raggiunto sarà valido solo per il 2020, ma in caso di soddisfazioni da entrambe le parti sarà possibile arrivare a un prolungamento. L’azienda petrolifera polacca, secondo gli ultimi rumor, sarebbe sempre più elettrizzata dall’atmosfera del Circus e non esclude di poter valutare la creazione di un team vero e proprio da iscrivere nelle prossime annate.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here