(Photo credit should read JURE MAKOVEC/AFP via Getty Images)

Calcio a 5 sport olimpico – La Federcalcio spagnola ha tenuto il secondo Galà annuale del Calcio a 5, durante il quale ha premiato le squadre vincitrici della stagione 2018/19 e i migliori giocatori. Presente anche Luis Rubiales, presidente della Federazione (RFEF).

Rubiales – scrive Marca – ha annunciato che la “Ciudad del Fútbol de Las Rozasos”, complesso sportivo di proprietà della Federcalcio ospiterà il primo Congresso mondiale di Futsal, durante il quale sarà chiesto che il Calcio a 5 diventi sport olimpico.

«La stagione calcistica è finita, questa è l’era del Futsal. Questa è una Federazione impegnata in questo sport. Ci piace questo sport e lo dimostriamo con il lavoro e gli investimenti», ha sottolineato proprio Rubiales.

Il riferimento è al conflitto tra RFEF e Liga Nacional de Futbol Sala: «I club credevano che fosse necessaria una Federazione che iniziasse a fare da traino come si deve. Il risultato è una Federazione che investe più che mai, che crede nei club e nella loro autogestione. Questo è l’inizio del percorso, rimarremo uniti e porteremo il Futsal spagnolo in alto».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here