Sportitalia annuncia una nuova partnership con la Lega Nazionale Dilettanti, che porterà sugli schermi dell’emittente guidata da Michele Criscitiello (visibile in chiaro e gratuitamente al canale 60 del digitale terrestre) le migliori partite della stagione 2019/2020 della Serie D.
Un appuntamento fisso ogni week end alle 14,30 della domenica con ricco pre-partita, ospiti e approfondimenti. Si comincia domenica 22 dicembre 2019 con la diretta di Seregno-Pro Sesto (telecronaca Gabriele Schiavi, bordocampo Giada Giacalone e commento tecnico Andrea Soncin).
Michele Criscitiello, CEO di Sportitalia, ha commentato: «Esprimo una grande soddisfazione sia personale che professionale nell’annunciare questo accordo. Da sempre considero la Serie D il vero campionato degli italiani, un patrimonio che copre tutto il Paese».
«E’ da un anno e mezzo che lavoriamo con la LND – ha aggiunto –, con il dipartimento e con l’avvocato Luigi Barbiero che ringrazio in modo particolare perché ha sempre creduto nel progetto. La Serie D deve avere visibilità in chiaro e non limitata solo a una parte degli appassionati. Ringrazio il presidente della LND Cosimo Sibilia che ha dimostrato di fare fatti e non parole, un valore unico in questo momento».
«Per la prima volta nella storia la Serie D sbarca su Sportitalia, una piattaforma editoriale che vanta numeri da record in Italia», ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia. «Grazie alla sinergia tra il Dipartimento Interregionale e il network nazionale le squadre di Serie D godranno di una visibilità importante».
Il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero: «Nel percorso dello sviluppo mediatico, questo progetto rappresenta un ulteriore elemento di visibilità per l’intero movimento. Abbiamo concluso una partnership strategica che rafforzerà il brand Serie D grazie ad un’emittente prestigiosa ed allo stesso tempo alla portata di tutti».
[cfDaznWidgetSerieA]
In tutto sono 24 le partite che verranno coperte in diretta e che accompagneranno alla fine della stagione prevista per il 3 maggio 2020. Il lunedì è previsto un approfondimento che si chiamerà “Tutto Serie D” con studio centrale a Milano e collegamenti con Roma e Napoli per raccontare da vicino tutti i gironi, la Coppa Italia e la Juniores.
Da luglio Sportitalia è entrata nel futuro facendosi in quattro. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv è infatti possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.