supercoppa coca cola supercup

Accordo tra la Lega Serie A e la Coca-Cola: il noto marchio di bevande sarà il title sponsor della Supercoppa Italiana che si giocherà il prossimo 22 dicembre tra Juventus e Lazio a Riyadh, in Arabia Saudita.

L’accordo è stato ufficializzato sui canali social della Lega Serie A, che hanno sottolineato il cambio del nome verso la sfida tra bianconeri e biancocelesti.

Coca-Cola si va ad affiancare così a Tim tra i title sponsor della Lega Serie A: il marchio di Telecom dà infatti il nome al campionato, mentre è ad oggi senza sponsor invece la Coppa Italia, che nella passata stagione era stata rinominata Tim Cup per sola la fase finale (semifinale e finale a Roma).

Per il secondo anno consecutivo, la sfida per la Supercoppa si giocherà in Arabia Saudita: Juventus e Lazio scenderanno in campo domenica 22 dicembre alle 17.45 ora italiana al King Saud University Stadium di Riyadh. La gara sarà trasmessa in diretta in Italia su Rai 1, ma anche in altri 60 paesi del mondo che hanno acquistato i diritti tv del match. L’arbitro dell’incontro sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo, con assistenti designati Costanzo e Peretti, quarto uomo Maresca con Mazzoleni al VAR e Giacomelli AVAR.

Il trofeo in passato è stato assegnato quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti e in Qatar, una volta in Libia e in Arabia Saudita. Quest’anno l’organizzazione della Finale sul territorio è stata possibile per il fatto che è stata bloccata la trasmissione illegale di contenuti audiovisivi sulla piattaforma beoutQ che operava nell’area MENA e che tanti danni procurava alla Lega Serie A.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO