quanto vale gabigol
Gabriel Barbosa, attaccante dell'Inter in prestito al Flamengo (Photo by MAURO PIMENTEL/AFP via Getty Images)

Amazon e il Flamengo. I campioni della Copa Libertadores hanno stretto un accordo con il gigante dell’ecommerce che seguirà la squadra durante il prossimo Mondiale per Club in Qatar per girare un documentario.

Il quotidiano brasiliano O Globo riporta che il club rossonero guadagnerà da questo accordo tra 750mila e 1 milione di dollari in base a quanto lontano andrà nella competizione che ha avuto inizio ieri, mercoledì 11 dicembre.

Il Flamengo sarà il primo club brasiliano ad essere protagonista di un documentario girato dalle compagnie di internet, dopo che le telecamere avevano già seguito la nazionale carioca in occasione dell’ultima Copa America.

Il club brasiliano si è guadagnato l’accesso al torneo intercontinentale vincendo l’ultima Copa Libertadores, grazie alla doppietta in finale di Gabigol. Durante quella competizione la squadra aveva già stretto un simile accordo con Dazn, girando un documentario per la sezione streaming della compagnia.

Quale il vantaggio per Amazon? L’obiettivo è quello di attirare nuovi clienti per il servizio Prime, lanciato in Brasile lo scorso settembre. Un’iniziativa non nuova per il sito di ecommerce, visto che le telecamere avevano già seguito, in Inghilterra, il Manchester City e il Leeds United, mentre in Germania i protagonisti erano stati i gialloneri del Borussia Dortmund.

Amazon con questa iniziativa si fa sempre più presente nel mondo dell’intrattenimento sportivo. Infatti la notizia fa seguito alla trasmissione sui canali della compagnia di vendita online delle prime partite di Premier League e dell’acquisizione di una parte dei diritti TV della Champions League in Germania.

SEGUI LIVE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here