La calciatrice statunitense Megan Rapinoe è stata premiata ieri con il Pallone d’Oro femminile. È la seconda vincitrice del premio individuale più ambito del calcio professionistico, che dell’anno scorso affianca quello maschile, assegnato dal 1956 dalla rivista francese France Football.

Rapinoe succede alla norvegese Ada Hegerberg. La scorsa estate, la calciatrice statunitense è stata tra le protagoniste della vittoria dei Mondiali femminili con la nazionale statunitense, risultando la miglior marcatrice insieme alla compagna di squadra Alex Morgan.

Per celebrare questo prestigioso riconoscimento, in un anno di grandi successi, il brand di abbigliamento sportivo Nike ha presentato delle scarpe da gioco speciali – che non andranno in vendita – realizzate appositamente per lei. La colorazione rosa e oro trae ispirazione dal caratteristico colore dei capelli di Rapinoe e dai trofei che ha conquistato.

Il suo nome e cognome appaiono prominenti sui lati laterali della scarpa, con la scritta “Just Do It” sul lato mediale. Sul tallone e sulla soletta sono disegnate le quattro stelle che Rapinoe e le sue compagne di squadra americane portano con orgoglio sulla maglia della nazionale. Scarpini unici per un’atleta unica nel suo genere.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here