Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

Spuntano i nomi di Roberto Maroni e Giulio Tremonti tra le voci sul possibile nuovo presidente della Lega Serie A. L’assemblea di lunedì 2 dicembre sarà chiamata ad eleggere il successore di Miccichè, anche per evitare il commmissario ad acta scelto dalla Figc durante l’ultimo Consiglio federale.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, intanto, cominciano a spuntare i primi rumors su quelli che potrebbero essere i possibili candidati al ruolo. Da escludere un ritorno di Miccichè, tra i primi nomi c’è quello dell’imprenditrice toscana Antonella Mansi, attualmente vicepresidente di Confindustria con delega all’organizzazione.

Non solo, perché, si guarda anche al mondo della politica. Tra i rumors è infatti comparso anche Roberto Maroni, lunga carriera politica nella Lega con cui è stato Ministro dell’interno nei governi Berlusconi I e IV, Ministro del lavoro e delle politiche sociali nei governi Berlusconi II e III, oltre ad essere presidente della Regione Lombardia dal 2013 al 2018.

Come Maroni, tra i rumors è spuntato anche un altro ex ministro dei governi Berlusconi, seppur proveniente dal versante economico: si tratta di Giulio Tremonti Ministro delle finanze (1994-95) e Ministro dell’economia e delle finanze (2001-2004), (2005-2006) (2008-2011), sempre nei governi Berlusconi.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here