Giudice Sportivo: 4 turni a Olsen, 2 a Lapadula

giudice sportivo squalifiche olsen lapadula. All’indomani della conclusione della 13esima giornata di Serie A sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in cui spiccano in modo particolare quelle relative alla…

giudice sportivo squalifiche olsen lapadula.

giudice sportivo squalifiche olsen lapadula. All’indomani della conclusione della 13esima giornata di Serie A sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in cui spiccano in modo particolare quelle relative alla sfida tra Lecce e Cagliari, disputata ieri dopo il rinvio per il maltempo che imperversava nella città pugliese. Sono così state comminate quattro giornate di squalifica al portiere del Cagliari, Robin Olsen, e due all’attaccante del Lecce, Gianluca Lapadula, protagonisti ieri di una rissa nei minuti finali del match tra rossoblù e giallorossi.

Olsen è stato squalificato “per avere, al 38° del secondo tempo, a gioco fermo, spinto e colpito con un spallata veemente al petto un calciatore avversario e, dopo aver subito un colpo alla bocca, colpito lo stesso con una forte manata tra collo e viso; per avere inoltre, mentre usciva dal terreno di giuoco dopo la conseguenziale espulsione, indirizzato al quarto ufficiale un’espressione ingiuriosa”.

Lapadula è stato invece “fermato per avere, al 38° del secondo tempo, a giuoco fermo, dopo aver subito una spinta ed una spallata da un calciatore della squadra avversaria, colpito quest’ultimo con la testa all’altezza della bocca”.