Luigi De Siervo (foto Imagoeconomica)

“Dal Paese il calcio si aspetta un aiuto ulteriore, sui tempi, sulle sovrintendenze, ma in un mondo come il nostro sarebbe ideale che ci fosse un aiuto di de-tassazione rispetto agli investimenti che vengono comunque riversati sul territorio”. È l’appello che l’a.d. della Lega di A, Luigi De Siervo, rivolge alle istituzioni nel suo intervento al Social Football Summit in corso allo stadio Olimpico di Roma. “A Tirana è stato da poco inaugurato lo stadio nazionale – ha specificato De Siervo – che è stato costruito sopra il vecchio stadio di epoca fascista. Insomma, si è avuto il coraggio di intervenire su una struttura preesistente e di valore storico”.

“Abbiamo visto le difficoltà della Roma in chiave stadio che è la prima cosa che una proprietà straniera vuole fare dopo essersi insediata. Quello che il calcio si aspetta è un aiuto ulteriore, soprattutto sui tempi. Cercate di aiutare le squadre sul tema dei tempi e delle procedure e su qualcosa che spinga le società a investire più negli stadi che nei calciatori. Nessuno ha la bacchetta magica, ma spesso dopo infiniti tentativi su uno stadio gli investitori poi rischiano di scappare”, ha aggiunto.

Sulla Lega Serie A a livello digitale, De Siervo ha spiegato: “Crediamo in quella che è l’innovazione. La nuova Lega è partita sei mesi fa, è una Lega complicata come sapete, ma è in grado di intrattenere decine di milioni di italiani. Lo faremo costruendo una media company e necessitiamo di mezzi di innovazione. Siamo stati i primi a produrre in 4K HDR. Stiamo lavorando su in sistema di face monitoring che ci permetterà di di individuare i facinorosi in una curva o in un altro settore creando anche un database di chi ha già un daspo o altro. Tutti poi da gennaio avranno il Virtual Coach e non solo i club più ricchi. Si potranno avere una serie di dati che permetterà a tutti gli allenatori di prendere delle contromisure live durante le partite di campionato. Non esiste nulla che non sia digitale. Il mondo del calcio è a vostra disposizione”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here