Federcalcio ivoriana, Drogba si candida alla presidenza

L’ex attaccante Didier Drogba si è candidato ufficialmente alla presidenza della Federazione calcistica ivoriana. L’ipotesi era nell’aria già dallo scorso agosto, ma ora è una certezza. L’ex capitano de Les…

Drogba Federcalcio ivoriana

L’ex attaccante Didier Drogba si è candidato ufficialmente alla presidenza della Federazione calcistica ivoriana. L’ipotesi era nell’aria già dallo scorso agosto, ma ora è una certezza. L’ex capitano de Les Éléphants – che oggi ha 41 anni – si è ritirato dal calcio il 9 novembre 2018.

Come riporta “L’Equipe”, la conferma della sua candidatura è arrivata durante viaggio ad Abidjan, dove ha discusso i propri piani per sostituire Augustin Sidy Diallo, attuale presidente della Federazione calcistica ivoriana.

«Per mia natura, sono un leader e la mia visione non è solo il ruolo di un tecnico. L’allenatore ha influenza sul club, ma io voglio avere influenza su tutto il Paese. La Costa d’Avorio ha un glorioso passato e voglio dare la mia esperienza per rilanciare il calcio», ha spiegato Drogba a proposito della volontà di candidarsi.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO