(Photo credit should read LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

Supercoppa spagnola 2019 – Si è svolto questo pomeriggio il sorteggio per le semifinali della nuova Supercoppa di Spagna. Questa edizione sarà la prima con il nuovo format, che prevede quattro partecipanti: il vincitore della Primera División 2018/2019, il vincitore della Copa del Rey 2018/2019, il finalista della coppa nazionale e la squadra vicecampione di Spagna.

In caso di coincidenze, il regolamento prevede che acceda alla Supercoppa la squadra meglio posizionata in classifica che non ha giocato la finale di Coppa del Re. Le squadre si affronteranno in semifinale e finale a gara unica, per un totale di tre partite.

Il nuovo formato prevede che la squadra campione di Spagna affronti la finalista di Coppa del Re, ma poiché la squadra in questione coincide col Barcellona, si è provveduto ad effettuare un sorteggio per definire gli accoppiamenti.

Supercoppa spagnola 2019 – Le semifinali

A seguito del sorteggio, questi gli accoppiamenti validi per le semifinali della competizione, che si disputerà al King Abdullah Sports City di Gedda, in Arabia Saudita:

  • Mercoledì 8 gennaio: Valencia – Real Madrid
  • Giovedì 9 gennaio: Barcelona – Atlético

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here