Diritti Tv, Sky e DAZN in audizione alla Lega Serie A

Le due società titolari dei diritti di trasmissione del campionato di Serie A, Sky e DAZN, hanno incontrato nella giornata di oggi il Consiglio di Lega. Secondo quanto appreso dall’Adnkronos,…

Diritti Tv tutela consumatori

Le due società titolari dei diritti di trasmissione del campionato di Serie A, Sky e DAZN, hanno incontrato nella giornata di oggi il Consiglio di Lega. Secondo quanto appreso dall’Adnkronos, le due pay-tv avevano chiesto alla Serie A di poter essere audite in Lega, e così oggi è stato.

Nella folta delegazione di Sky – scrive Adnkronos – erano presenti tra gli altri il CEO di Sky Italia Maximo Ibarra; Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport; Davide Tesoro-Tess, executive Vice President, Strategy & Business Development. Per quanto riguarda DAZN erano invece presenti il CEO Veronica Diquattro e Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform.

A tal proposito, è intervenuto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A: «È stato un consiglio molto proficuo, hanno chiesto di essere auditi. Hanno presentato nel caso di Sky il nuovo management, il nuovo ad ha ribadito l’interesse di Sky verso la Serie A e questo per noi è un fatto estremamente positivo. Lo stesso ha fatto DAZN all’interno di un piano industriale che vede al centro dello sviluppo in Italia e in altri 7 paesi all’estero la Serie A».

[cfDaznWidgetSerieA]

Sempre oggi è inoltre pervenuta in Lega l’ultima offerta di Mediapro come partner tecnico per il canale della Lega dopo gli incontri delle scorse settimane sia a Barcellona che a Milano. Piccoli accorgimenti sono apportati dove richiesti dalla Lega di Serie A, con il valore che resta di circa 1,150 miliardi di euro oltre agli archivi, la produzione e la raccolta pubblicitaria.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO