(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma nuovi soci – La ricapitalizzazione di 150 milioni della Roma, che sarà votata dall’assemblea lunedì prossimo, potrebbe portare con sé nuovi partner. Come riportato da “Il Tempo”, AS Roma SPV LLC – la controllante del club giallorosso – ha circa 20 soci, e tra questi potrebbe entrare anche la compagnia texana The Friedkin Group, guidata da Dan Friedkin, importatore della Toyota negli Usa.

Come ricorda “La Gazzetta dello Sport”, già nel precedente aumento di capitale era stata offerta una quota di azioni al gruppo, che però dopo una due diligence aveva rifiutato l’ingresso nella società giallorossa. Tuttavia, questa volta da Boston sono più ottimisti.

In ogni caso, è stato ben specificato che la quota sarà bassa e non muterà affatto l’attuale governance del club, valutato circa 800 milioni di euro. L’ aumento di capitale, che sarà diluito in 24 mesi, favorirà l’ingresso di nuovi soci, probabilmente non solo Friedkin.

Inoltre, è stato varato oggi il nuovo organigramma della società giallorossa, che prevederà questa struttura. Sotto James Pallotta, il numero uno sarà Guido Fienga, attuale CEO. Un gradino più in basso, invece, ci saranno quattro figure: Gianluca Petrachi (responsabile del mercato, della prima squadra e della Primavera), Manolo Zubiria (responsabile del settore giovanile di età inferiore alla Primavera e delle relazioni internazionali), Francesco Calvo (settore commerciale) e Paul Rogers (responsabile dei media).

Mauro Baldissoni resta nel cda e sarà vicepresidente (non più esecutivo), ma si occuperà esclusivamente del delicato settore che riguarda il nuovo stadio della Roma. Franco Baldini, invece, non compare nell’organigramma, perché la sua figura afferisce alla controllante SPV LLC.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here