Liverpool stadio Anfield Road 4G
Anfield Road, lo stadio del Liverpool (Foto: Insidefoto)

Liverpool femminile Anfield – Il Liverpool si prepara a ospitare ad Anfield la prima partita della Women’s Super League (WSL). L’incontro si disputerà il 17 novembre, e metterà di fronte i padroni di casa e l’Everton, nel celebre derby cittadino.

La formazione femminile del Liverpool gioca attualmente le partite di campionato a Prenton Park, impianto da 16.500 posti, casa dei Tranmere Rovers. Tuttavia, per l’occasione la squadra giocherà ad Anfield cercando di sfruttare il successo ottenuto dalla nazionale inglese grazie al quarto posto ai Mondiali femminili.

Per portare il maggior numero possibile di tifosi allo stadio, i biglietti per gli adulti costeranno solo 5 sterline, con ingresso gratuito per un massimo di tre bambini di età inferiore ai 16 anni per ogni adulto. Il derby di Liverpool sarà l’ultima partita di questa stagione di WSL che si giocherà in una sede utilizzata da una squadra maschile.

A settembre, Manchester City ha ospitato il Manchester United all’Etihad Stadium, mentre il Chelsea ha affrontato il Tottenham a Stamford Bridge. I due stadi hanno portato rispettivamente 31.213 e 24.564 fan, con il primo che ha stabilito un nuovo record di presenze per la WSL.

Peter Moore, amministratore delegato del Liverpool e presidente della squadra femminile, ha dichiarato: «Questo è un momento storico per il calcio femminile nel Merseyside. Siamo incredibilmente orgogliosi di vedere la nostra squadra femminile disputare la prima partita di campionato ad Anfield e il fatto che si tratti di un derby lo rende ancora più speciale».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here