ascolti Inter-Juventus
Paulo Dybala esulta dopo il gol all'Inter (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Quanto incassa la juventus da jeep – Ora è ufficiale: la Juventus e Jeep hanno rivisto la cifra del proprio contratto di sponsorizzazione.

“Si comunica che, in considerazione dell’eccellente performance sportiva della Prima Squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking UEFA, e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale, Juventus Football Club S.p.A. e FCA Italy S.p.A. hanno raggiunto l’accordo per incrementare di € 25 milioni il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi. Restano ferme le altre condizioni previste dal contratto in essere sottoscritto nell’aprile del 2012 ed in vigore fino al 30 giugno 2021”, si legge nel comunicato ufficiale.

I bianconeri passeranno così dagli attuali 17 milioni (più bonus) a 42 milioni di euro a stagione di ricavi dallo sponsor ufficiale.

“Contestualmente, Juventus e FCA hanno convenuto di iniziare, anticipatamente rispetto alle previsioni contrattuali, le negoziazioni per il rinnovo della sponsorizzazione”.

“Juventus e FCA sono parti correlate in quanto soggette a controllo da parte di EXOR N.V. L’operazione in oggetto, pur costituendo operazione ordinaria a condizioni equivalenti a quelle di mercato, è stata sottoposta, ai sensi della procedura per operazioni con parti correlate adottata da Juventus, all’approvazione del Consiglio di Amministrazione della Società, previo motivato parere favorevole del Comitato per le operazioni con parti correlate. Costituendo operazione con parte correlata di maggior rilevanza verrà pubblicato un documento informativo secondo i termini e le modalità previste dalle applicabili disposizioni normative e regolamentari”, conclude la Juventus nel comunicato ufficiale.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

7 COMMENTI

  1. E’ scandaloso che si arrivi a cosi poco, i top club europei rimangono distanti. Ma ciò che fa più paura sono i progetti di ammodernamento dei loro stadi, già avviati, di Barcellona e Real che aumenteranno il gap che intercorre con la Juve ferma ai ricavi dello stadietto da 41 mila posti messo in piedi in modo farsesco dalla società.

  2. Per la precisione (visto che in internet scrivono 16..17…18…milioni) il fisso e’ 18 milioni circa piu’ bonus , che nell’ultimo bilancio disponibile, quindi non quello che verra’ approvato oggi , sono 3 milioni circa e portano a un totale di 21. Come si legge nella relazione finanziaria di un anno fa alle pagine 95, 96 e 97……..quindi poi sara’ 43 piu’ bonus…..giovanni , oggi non ti puoi lamentare , daiiii, poteva andare peggio.

    • Ciao Paolo,

      Nella relazione annuale 2018/19 il totale della sponsorizzazione Jeep è stato di 22 milioni.
      Effettivamente la sponsorizzazione con Jeep prevede un fisso di 17 milioni (comunicato del 31/7/2014), ma comunque negli ultimi anni il contirbuto di Jeep è sempre stato fra i 21 e 22. Possiamo quindi affermare che nei prossimi due anni Jeep verserà da un fisso di 42 milioni che si incrementeranno grazie ai bonus fino a 47 milioni. Quindi molto vicino ai 50 milioni di cui si parlava qualche tempo fa.

      Quanto a Giovanni, orami le sue lamentele sono folklore. Oggi Exor ha approvato un bonus da 50 milioni in due anni e un aumento di capitale da 300 milioni a cui contribuisce per 200. Lamentarsi è veramente peccato. Per la storia dello stadio ognuno ha le sue idee, e fino a quando le si esprimono civilmente (per quanto in maniera ossessiva) tutto va bene.

  3. Giovanni è un noto hater della Juventus
    , a seconda dei giornali si firma Shilan, Elkanemico, Colem e tanti altri che non ricordo.

    • non so a chi ti riferisci. Io voglio una Juventus che possa vincere la champions ogni anno come succede altri club. Con la famiglia agnelli elkann questo non è possibile.

      • Ciao Giovanni alias Elkannemico alias Bengan alias Shilan alias Adel alias Valem alias Labise alias Mosemar alias Bles. Me ne sono scordato qualcuno?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here