record spettatori mls
(Foto Atlanta United Fc)

MLS nuova squadra – La Major League Soccer (MLS) ha posto fine alla lunga attesa di Sacramento, confermando che la franchigia della United Soccer League (USL) sarà iscritta come 29esima squadra del campionato statunitense nel 2022. Il Sacramento Republic FC verserà una tassa di espansione di 200 milioni di dollari per unirsi alla prima lega calcistica del Nord America.

Secondo quanto riportato dal “Sacramento Bee”, questa cifra fa parte di un investimento tra i 500 e i 600 milioni di dollari che il proprietario Ron Burkle prevede di portare a termine per fare arrivare la MLS nella capitale della California.

La squadra giocherà in un nuovo stadio da 300 milioni di dollari, con una capienza da 20.100 posti, in costruzione al Railyards Disctrict. L’impianto sarà al centro di un progetto di riqualificazione che includerà anche alloggi, negozi, teatri, parchi, musei, un hotel e un importante centro medico.

«La Major League Soccer continua a crescere in tutto il Nord America e siamo così orgogliosi di accogliere Sacramento come ultima squadra arrivata», ha dichiarato il commissario della MLS Don Garber. «Per molti anni, gli appassionati di calcio a Sacramento hanno supportato con passione il Republic FC e hanno dimostrato che il club merita di competere ai massimi livelli».

«La scelta di Sacramento da parte della Major League Soccer per portare avanti un’espansione è una vittoria che deve essere celebrata da tutti nella nostra comunità», ha aggiunto Burkle. «Questo è stato un vero lavoro di squadra tra i tifosi della regione di Sacramento insieme al sindaco Steinberg e al Consiglio comunale, i nostri partner e leader aziendali».

La conferma dell’ingresso di Sacramento significa inoltre che in MLS rimane un solo posto a disposizione per raggiungere l’obiettivo di un’espansione a 30 squadre. La lega ha attualmente 24 club, con Miami e Nashville che inizieranno a giocare la prossima stagione, seguiti da Austin nel 2021. St Louis si unirà a Sacramento un anno dopo.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here