Allianz Stadium finale Champions femminile – L’Allianz Stadium potrebbe ospitare la finale di Champions League femminile nel 2022 o nel 2023. La decisione di inoltrare la candidatura per l’evento – scrive “La Repubblica” – è arrivata nella giornata di ieri, con il via libera della giunta Appendino.
«Vogliamo ribadire la disponibilità della Città a ospitare manifestazioni sportive di livello e a voler accompagnare il percorso di crescita del calcio femminile sul territorio cittadino e nazionale», ha sottolineato l’assessore allo Sport, Roberto Finardi.
Dopo i mondiali di volley maschile e l’assegnazione delle Atp Finals di tennis dal 2021, la finale della massima competizione europea per club femminile sarebbe un altro grande evento sportivo da portare in città: «Dobbiamo ringraziare la Figc per avere scelto Torino per questa importante candidatura», ha aggiunto Finardi.
«Questa candidatura conferma quanto la nostra città possa essere una sede idonea per questo tipo di eventi sportivi sotto il profilo sportivo, impiantistico, ricettivo, culturale e commerciale», ha detto invece Marco Chessa, consigliere comunale 5stelle.
[cfDaznWidgetSerieA]
«Una eventuale assegnazione di questa finale – ha aggiunto – per Torino rappresenterebbe inoltre una enorme occasione per dare ulteriore impulso alla pratica e alla diffusione del calcio femminile sul nostro territorio».
L’assegnazione della finale femminile potrebbe però anche essere un’occasione per rilanciare lo stadio della Juve per ospitare le finali per le competizioni Uefa maschili. «La pronuncia dell’Uefa è attesa entro la fine di quest’anno: si tratta di un’ottima opportunità per la nostra città, anche alla luce della prepotente ascesa che il calcio femminile sta registrando in tutta Italia», ha concluso Roberto Finardi.