dove vedere Roma-Borussia Moenchengladbach
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I social network sono ormai diventati un elemento indispensabile per la nostra quotidianità, non solo per comunicare il nostro stato d’animo, ma anche per in informarsi.  in casa Roma sembrano averlo compreso bene. Il club giallorosso ha infatti messo a disposizione della comunità virtuale  nuovo account Twitter in lingua swahili.

Si tratta di una novità davvero rilevante, che consegna alla società della capitale un primato in ambito europeo.

@ASRomaSwahili ha esordito su Twitter mercoledì con un classico dell’ironia della Roma su questa piattaforma, riadattato per l’occasione.

Il nuovo account è stato lanciato quattro giorni dopo un tweet di @ASRomaEN di congratulazioni per Eliud Kipchoge, atleta keniano che è riuscito a correre una maratona in meno di due ore nella INEOS challenge.

Il riscontro è stato più che positivo in Kenya, dove sono stati tantissimi gli utenti che in poche ore hanno deciso di diventare follower del nuovo profilo.

“Siamo felici di lanciare AS Roma Swahili – ha dichiarato Paul Rogers, Head of Strategy dell’AS Roma -. Dopo l’account Pidgin creato a marzo, siamo stati inondati di richieste da parte dei follower di Kenya, Tanzania, Uganda e altri paesi del sud est dell’Africa. Considerando la passione per il calcio europeo di quella parte del continente, è sorprendente che prima di oggi nessun altro club avesse provato a comunicare quotidianamente sui social media nelle lingue swahili e pidgin”.

Tra gli utenti che hanno voluto festeggiare il traguardo c’è il presidente James Pallotta, che si è detto intenzionato ad aprire in tempi brevi un suo account personale in swahili.

“Siamo felici di lanciare AS Roma Swahili – ha dichiarato Paul Rogers, Head of Strategy dell’AS Roma -. Dopo l’account Pidgin creato a marzo, siamo stati inondati di richieste da parte dei follower di Kenya, Tanzania, Uganda e altri paesi del sud est dell’Africa. Considerando la passione per il calcio europeo di quella parte del continente, è sorprendente che prima di oggi nessun altro club avesse provato a comunicare quotidianamente sui social media nelle lingue swahili e pidgin. Questo nuovo account ci permetterà di interagire direttamente con questi tifosi nella maniera migliore per loro e in linea con la nostra strategia di abbattere le barriere comunicative tra il Club e i suoi tifosi di tutto il mondo”

Il lancio del nuovo account swahili porta a 14 le lingue diverse con cui la Roma comunica sui social media aggiungendosi a: italiano, inglese, arabo, indonesiano, spagnolo, francese, portoghese, bosniaco, turco, olandese, persiano, pidgin e cinese.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO