(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Liga spagnola partita USA – La Liga è tornata a lavorare sull’impegno di portare una partita della massima competizione spagnola negli Stati Uniti d’America, e ha scelto Villarreal-Atlético Madrid per realizzare i suoi piani. L’idea dell’organizzazione è che queste due squadre giochino la prima partita ufficiale della Liga a Miami.

L’incontro sarebbe programmato per l’8 dicembre, ed entrambe avrebbero già dato la loro approvazione a questa possibilità. L’indiscrezione è stata rivelata nella giornata di ieri da “El Confidencial” e confermata da Fernando Roig, presidente Villareal, a Onda Cero.

Roig ha affermato che «sia l’Atleti che noi accettiamo di giocare a Miami». Non sarà facile, dato che la Liga ha già tentato di portare Girona-Barcellona negli USA la scorsa stagione, ma la Federcalcio spagnola (Rfef) non lo ha permesso.

«Spero che questa volta vada a buon fine, stiamo iniziando a vedere se Villarreal-Atleti può essere giocata a Miami. Vorrei che ci fosse un consenso generale perché penso che portare fuori la Liga sarebbe un bene per tutti», ha detto Roig.

Nel frattempo, sono già state prese in considerazione diverse possibilità per non danneggiare i fan del Villarreal, che non potrebbero seguire la gara in casa, e quelli dei Colchoneros. In particolare, è possibile che il Villareal offra una serie di biglietti ai propri sostenitori per la gara di ritorno a Madrid e sono previsti incentivi anche per chi viaggia a Miami.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here