Liga spagnola partita USA – La Liga è tornata a lavorare sull’impegno di portare una partita della massima competizione spagnola negli Stati Uniti d’America, e ha scelto Villarreal-Atlético Madrid per realizzare i suoi piani. L’idea dell’organizzazione è che queste due squadre giochino la prima partita ufficiale della Liga a Miami.
L’incontro sarebbe programmato per l’8 dicembre, ed entrambe avrebbero già dato la loro approvazione a questa possibilità. L’indiscrezione è stata rivelata nella giornata di ieri da “El Confidencial” e confermata da Fernando Roig, presidente Villareal, a Onda Cero.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Roig ha affermato che «sia l’Atleti che noi accettiamo di giocare a Miami». Non sarà facile, dato che la Liga ha già tentato di portare Girona-Barcellona negli USA la scorsa stagione, ma la Federcalcio spagnola (Rfef) non lo ha permesso.
«Spero che questa volta vada a buon fine, stiamo iniziando a vedere se Villarreal-Atleti può essere giocata a Miami. Vorrei che ci fosse un consenso generale perché penso che portare fuori la Liga sarebbe un bene per tutti», ha detto Roig.
[cfDaznWidgetSerieA]
Nel frattempo, sono già state prese in considerazione diverse possibilità per non danneggiare i fan del Villarreal, che non potrebbero seguire la gara in casa, e quelli dei Colchoneros. In particolare, è possibile che il Villareal offra una serie di biglietti ai propri sostenitori per la gara di ritorno a Madrid e sono previsti incentivi anche per chi viaggia a Miami.