Inghilterra record spettatori calcio femminile – La FA (Football Association) ha comunicato di aver venduto tutti i biglietti per la partita dell’Inghilterra femminile, che sfiderà la Germania a Wembley in amichevole, sabato 9 novembre. Un risultato che porterà a battere di gran lunga il record di 45.619 spettatori presenti per un precedente incontro tra le due nazioni nel novembre 2014.

In quell’occasione, la sfida di Wembley stabilì un nuovo record per una gara casalinga dell’Inghilterra, record che era rimasto invariato da allora. Per il match di novembre, verranno anche superati gli 80.023 spettatori, il più grande risultato per una partita femminile nel Paese. Dato registrato per la finale delle Olimpiadi 2012 tra Stati Uniti e Giappone.

Sue Campbell, responsabile del calcio femminile nella FA, ha dichiarato: «Questo è una magnifica dimostrazione di supporto per la squadra e lo staff dopo un anno di progressi per la selezione inglese. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno acquistato un biglietto perché non diamo mai questo supporto per scontato».

Nonostante il grande seguito, il pubblico della gara tra Inghilterra e Germania – che dovrebbe aggirarsi sui 90 mila spettatori – non farà cadere il record assoluto di pubblico per una partita di calcio femminile, che è stato registrato nel 1999 a Pasadena, per la finale mondiale USA-Cina: 90.185 persone.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here