Ormai da qualche mese Sky ha fatto il suo debutto anche sul digitale terrestre con il chiaro obiettivo di ampliare la sua quota di mercato e poter accontentare anche chi da tempo è interessato alla sua offerta, ma era finora riluttante all’idea di installare un impianto dotato di parabola. L’unico strumento necessario per fruire dei contenuti trasmessi dalla pay Tv diventa così il decoder, oltre ovviamente alla relativa smart card.
Le facilitazioni pensate dalla Tv di Murdoch per i suoi nuovi clienti non sono però finite qui. L’emittente con sede a Milano in zona Santa Giulia ha infatti deciso di introdurre un’opzione che potrà essere apprezzata anche dai più riluttanti: questo tipo di abbonamento non prevede vincoli nè costi di uscita; insomma sarà possibile didire quando lo si desidera senza il rischio di andare incontro ad alcuna spesa. Una scelta che finora Sky aveva reso possibile solo con Now Tv, la piattaforma via Internet che, come in questo caso, non richideva l’installazione della parabola e visibile attraverso smart Tv, PC, smartphone e tablet.
Anche l’attivazione è davvero immediata: è solamente necessario essere in possesso della tessera per realizzare la procedura guidata.
Sky digitale terrestre disdici quando vuoi – Un’offerta davvero ricca
Gli utenti che accederanno di usufruire di questa soluzione potranno avere accesso a una programmazione davvero dettagliata e in grado di accontentare i gusti di tutta la famiglia.
Non mancheranno infatti i canali di intrattenimento targati Sky, oltre alle otto reti Premium dedicate a cinema e Serie Tv. Ci sarà poi spazio per approfondire le proprie conoscenze grazie ai documentari Discovery e National Geografic.
Lo sport rivestirà ovviamente un ruolo di primo piano. Ecco quindi i canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 24 per essere costantemente aggiornati. In onda una partita di Serie A a giornata, oltre a Champions League, Premier League, Bundesliga ed Europa League. Inclusi anche i motori con MotoGp e Formula Uno, oltre ad altri sport rugby, tennis, volley e golf.