(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Inter Juventus incasso – La splendida cornice dello stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro ha accolto ieri sera il big match della settima giornata di Serie A tra Inter e Juventus. Sfida che si è conclusa con la vittoria dei bianconeri, che grazie a una rete messa a segno da Gonzalo Higuain a dieci minuti dalla fine hanno conquistato i tre punti e la vetta della classifica.

Come già anticipato nei giorni scorsi, Inter-Juventus ha fatto registrare un nuovo record per la Serie A: il club nerazzurro ha infatti annunciato che le 75.923 persone che hanno assistito a San Siro al Derby d’Italia hanno generato un incasso di 6.620.976 euro lordi tra quota abbonamenti, biglietti singoli e servizi di ospitalità. Oltre 100 le nazionalità rappresentate sugli spalti, con oltre il 20% di biglietti acquistati dall’estero.

Il match, che è stato trasmesso in più di 200 Paesi, ha fatto dunque toccare una nuova vetta in termini di incasso. Il record precedente in Serie A apparteneva al derby Milan-Inter, andato in scena a marzo 2019, il quale aveva fatto registrare un incasso per 5,7 milioni di euro.

Superato anche il record per un club italiano – che apparteneva sempre all’Inter –, fatto segnare in precedenza con l’incontro di Champions League Inter-Barcellona: 5.919.864 euro per la gara della fase a gironi del 6 novembre 2018.

CON DAZN SEGUI 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

4 COMMENTI

  1. Buongiorno . Qual e’ la quota di incasso che spetta alla squadra in trasferta (esclusi ovviamente gli abbonamenti) ? Siamo fermi al 18% dei tempi di rozzi e anconetani o e’ cambiato qualcosa ?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here