(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Barcellona bilancio 2019 – I soci del Barcellona hanno approvato i conti per la stagione 2018/2019, e hanno approvato le previsioni per il bilancio 2019/2020: quello con il più alto fatturato nella storia del club catalano. Óscar Grau, CEO del club, ha spiegato che si tratterà del maggior fatturato di qualsiasi club sportivo al mondo: 1,047 miliardi di euro.

Come riporta “Marca”, gli utili saranno pari a 213 milioni di euro, il che porterà anche a un EBITDA record. Grau, inoltre, ha voluto sottolineare che il Barcellona vuole «vincere in modo sostenibile», motivo per cui è stato operato un taglio dei salari per 18 milioni, cifra che rappresenta il 3% del totale, mantenendo l’equilibrio finanziario richiesto dalla FIFA.

I soci hanno approvato conti e previsioni con 532 voti a favore e 90 contrari. Per la stagione 2018/2019 il Barcellona ha fatto registrare un fatturato di 990 milioni di euro, che rappresenta un aumento dell’8% rispetto alla scorsa stagione.

Enrique Tombas, vicepresidente e tesoriere del Barça, ha parlato di una crescita economica del 61% in quattro anni, mostrando i risultati del 2015 in cui il reddito era pari a 608 milioni. Lo stesso tesoriere ha svelato il debito netto del club azulgrana, che ammonta a 450 milioni di euro.

SEGUI LIVE E IN ESCLUSIVA LA LIGA SU DAZN. ATTIVA ATTIVA ORA IL TUO ABBONAMENTO A 9,99€/MESE

4 COMMENTI

  1. La Juve prima che a.agnelli ed elkann la prendessero in mano, aveva le stesse Champions e gli stessi ricavi del barcellona, gli stessi ricavi del Bayern, del Real,del Manchester United. .Sono arrivati loro, Agnelli ed Elkann ,e in quasi 15 anni hanno ridotto la Juve in una società che si arrabatta CON LE PLUSVALENZE per tirare a campare con i più bassi ricavi da stadio, da diritti tv, dagli sponsor, dal merchandising rispetto tutti i top club europei e col divario finanziario che aumenta E AUMENTERA’ ogni anno che passa .A MENO CHE SI ABBIA UNO STADIO DA 80 MILA POSTI E DA 500 milioni DI EURO DI SPESA come faranno real madrid e barcellona rinnovando li Camp Nou e il Bernabeu. Il Barcellona ha annunciato nel 2019/2020 un fatturato di 1 miliardo senza ancora aver ristrutturato il Campnou e la costruzione di un’area di intrattenimento che a loro volta aumenteranno a dismisura i ricavi rispetto la Juventus,il progetto Espai Barça.

  2. La Juventus prima che a.agnelli ed elkann la prendessero in mano, aveva le stesse Champions e gli stessi ricavi del barcellona, gli stessi ricavi del Bayern, del Real,del Manchester United. .Sono arrivati loro, Agnelli ed Elkann ,e in quasi 15 anni hanno ridotto la Juve in una società che si arrabatta CON LE PLUSVALENZE per tirare a campare con i più bassi ricavi da stadio, da diritti tv, dagli sponsor, dal merchandising rispetto tutti i top club europei e col divario finanziario che aumenta E AUMENTERA’ ogni anno che passa .A MENO CHE SI ABBIA UNO STADIO DA 80 MILA POSTI E DA 500 milioni DI EURO DI SPESA come faranno real madrid e barcellona rinnovando li Camp Nou e il Bernabeu. Il Barcellona ha annunciato nel 2019/2020 un fatturato di 1 miliardo senza ancora aver ristrutturato il Campnou e la costruzione di un’area di intrattenimento che a loro volta aumenteranno a dismisura i ricavi rispetto la Juventus,il progetto Espai Barça.

  3. Giovanni stai sereno !!! Il barca fara’ qualche milione di utile e poi deve mantenere anche la squadra di basket. Per la squadra di calcio la spesa sara’ di 900 , massimo 950. Milioni……la juventus avra’ un introito “core” di oltre 500 , forse 550. Poi con le plusvalenze arrivera’ a quasi 700 e la spesa per la squadra sara’ oltre 700 poiche’ il bilancio sara’ in leggera perdita…..insomma con tre quarti del budget rispetto al barca la juventus sara’competitiva anche il prossimo anno.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here