Valentina Giacinti, punto di forza del Milan femminile (Foto: Paolo Bruno - Getty Images Sport)

Inter-Milan femminile stadio. Milan e Inter sono state protagoniste recentemente del derby di campionato, vinto brillantemente dai nerazzurri in testa a punteggio pieno, ma si avvicina anche un’altra stracittadina milanese che avrà questa volta per protagoniste le due squadre femminili. In casa rossonera negli ultimi mesi non sono mancati i cambiamenti con la scelta di affidare la panchina a Maurizio Ganz che ha sostituito Carolina Morace, mentre i “cugini” hanno fatto da poco il salto nel massimo campionato.

Questo non può quindi che scatenare ulteriore interesse per la gara, in programma il prossimo 13 ottobre  (fischio d’inizio alle ore 15). L’attenzione per la partita, che sarà trasmessa in diretta da Sky, è già forte, complice anche la sosta della Serie A.

L’idea di giocare il match a San Siro, come era stato caldeggiato anche dalla pay Tv, non è però andata a buon fine. Il progetto sembrava particolarmente stuzzicante proprio perchè si tratta di una partita destinata a entrare nella storia: sarà infatti stracittadina in Serie A da quando le società maschili hanno acquisito anche le squadre femminili. I lavori in programma al Meazza proprio in quei giorni rendevano però difficile l’operazione.

La FIGC ha infatti ufficializzato la sede: si giocherà presso lo Stadio Breda di Sesto San Giovanni.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019