Scaroni: «Il calcio femminile non è una moda, ma serve investire»

«Ci auguriamo che il calcio femminile possa diventare uno sport professionistico. Noi ci siamo mossi prima di tutti, siamo il primo club a fornire un’assistenza previdenziale alle nostre calciatrici». L’investitura…

Enel Scaroni schiaffo mercato

«Ci auguriamo che il calcio femminile possa diventare uno sport professionistico. Noi ci siamo mossi prima di tutti, siamo il primo club a fornire un’assistenza previdenziale alle nostre calciatrici». L’investitura arriva direttamente dal presidente del Milan, Paolo Scaroni, intervenuto alla presentazione dell’organico rossonero per la stagione 2019/2020.

Il nuovo Milan femminile riparte da Maurizio Ganz, che sarà atteso domenica all’esordio in Serie A con la Roma, e che «spera di giocare il derby con l’Inter a San Siro». «L’anno scorso – ha aggiunto ancora Scaroni, durante l’evento tenutosi nella “Sala delle Colonne” di Banco Bpm – siamo andati bene, siamo sicuri che quest’anno faremo benissimo. Faremo grandi cose, vogliamo qualificarci alla Champions».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Scaroni ha poi concluso con una riflessione sullo stato del movimento calcistico femminile: «Il calcio femminile non è una moda passeggera, continuerà a crescere. Lo dimostrano i dati di audience dei Mondiali: 25 milioni di italiani hanno visto almeno una partita. Ma servono investimenti: la Figc investe nel femminile 3,5 milioni, la FA inglese ne investe 16».

GUARDA LIVE IL DERBY DI MILANO SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019