Voci sul rinnovo con Jeep, bene la Juve in Borsa

Juventus rinnovo Jeep – Partenza positiva della Juventus in Borsa, che in mattinata ha visto il proprio titolo crescere del 3.21% a 1.4785. Titolo che risulta così essere il migliore del FTSE…

Serie A plusvalenze

Juventus rinnovo Jeep – Partenza positiva della Juventus in Borsa, che in mattinata ha visto il proprio titolo crescere del 3.21% a 1.4785. Titolo che risulta così essere il migliore del FTSE Mib.

Una crescita che potrebbe essere collegata alle voci che vedrebbero la Juventus sempre più vicina a rivedere le cifre del contratto di sponsorizzazione che la lega a Jeep. Come riporta “Tuttosport”, la società piemontese starebbe puntando a un rinnovo che garantisca circa 50 milioni di euro annui.

Al momento il contratto con Jeep vale 17 milioni a stagione per la Juve (fino a 20 milioni considerando i bonus), una somma non in linea con quella percepita dai grandi club europei sulla base degli accordi con i propri sponsor di maglia.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Da qui la volontà di puntare a 50 milioni di euro a stagione, sulla scorta di quanto versa Adidas grazie al nuovo accordo firmato nel dicembre del 2018. Un balzo importante alla voce dei ricavi che nel corso dei prossimi due anni potrebbero godere a pieno del cosiddetto effetto CR7.

Quando la Juve ha acquistato il portoghese, non ha potuto contestualmente modificare i contratti in essere. Al contrario, ora che diversi accordi vanno verso la scadenza (quello con Jeep nel 2021), il club bianconero gioca al rialzo.

[cfDaznWidgetSerieA]

In questo modo la società potrà fare crescere quella voce del fatturato e pensare successivamente anche al retro sponsor di maglia. Lo spazio – occupato da Cygames fino alla scorsa stagione – è rimasto libero e potrà essere monetizzato, con l’aggiunta di una terza entrata: lo sponsor di manica (dal potenziale valore di 10 milioni di euro circa).

Massimizzando i ricavi da sponsor di maglia, insomma, si potrebbe arrivare a una cifra intorno ai 120/130 milioni a stagione fra Adidas, Jeep e altri due marchi. Non ancora le cifre delle top europee, ma un importante passo per avvicinarsi ai vertici.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019