(Photo by Warren Little/Getty Images)

Chelsea terza maglia 2019 2020 – Chelsea e Nike hanno svelato oggi la terza maglia dei “Blues” per la stagione 2019/2020. Le parti si sono ispirate agli anni ’90 per produrre un kit che celebri il passato del club. La nuova divisa, prevalentemente nera, presenta lampi di arancione brillante, simili alla maglia da trasferta indossata tra il 1994 e il 1996, sfoggiata da Ruud Gullit.

Oltre all’utilizzo dell’arancione, la maglia vanta numerosi altri riferimenti al calcio degli anni ’90, con una maglia con design jacquard, un colletto “old school” e un logo retrò, Nike “Futura”. «Ora è possibile vedere l’influenza degli anni ’90 sulla moda e penso che il kit piacerà praticamente a tutti», ha detto il centrocampista Mason Mount.

«I fan più giovani apprezzeranno il fatto che abbia un design streetwear e i tifosi più grandi apprezzeranno il riferimento nostalgico, ricordando le leggende del club che hanno indossato la celebre maglia e la partecipazione alle partite».

La maglietta presenta anche un motivo “CFC” in rilievo che corre su linee diagonali lungo la maglietta. Il font, preso in prestito dai nostri programmi delle gare degli anni ’90, aggiunge un altro livello “nostalgico”. Un colletto squadrato completa l’estetica retrò, mentre il nome “Chelsea FC” è stampato sulla scollatura, sopra il logo Nike e lo stemma del club, che si distingue grazie a un bordo rialzato. I pantaloncini sono neri, mentre le calze arancione brillante completano il look.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here