dove vedere Gran Premio Belgio Formula Uno Tv streaming
Charles Leclerc partirà dalla pole position in Belgio (Foto Federico Basile / Insidefoto)

Nuovo appuntamento stagionale per il Mondiale di Formula Uno, che ora fa tappa in Belgio, una pista particolarmente cara alla Ferrari e in modo particolare a Michael Schumacher. A dominare la classifica, tanto per cambiare, è ancora Lewis Hamilton, sempre più vicino a conquistare l’ennesimo titolo della sua carriera, mentre la scuderia di Maranello deve lavorare ancora duramente per poter rimediare al gap con le Frecce d’Argento.

Un anno fa a Spa le emozioni non erano mancate: a salire sul gradino più alto del podio era stato proprio il campione del mondo, seguito da Max Verstappen e Sebastian Vettel. Il britannico era stato protagonista di un duello davvero accesissimo con l’olandese, ma era stato poi lui a prevalere ottenendo punti importanti per il trionfo iridato che sarebbe arrivato poche settimane più tardi.

Dove vedere Gran Premio Belgio Formula Uno Tv streaming – Orari da ricordare

Il semaforo verde della gara si accende domani alle ore 15.10. Diretta esclusiva su Sky Sport Formula Uno HD (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201).

Il Gran Premio del Belgio sarà disponibile anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie alla “Sky Sport Tech Room”. . Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Gli approfondimenti all’interno di “Paddock Live” a partire dalle 17.10.

Gara trasmessa in differita su TV8 dalle ore 18.

Dove vedere Gran Premio Belgio Formula Uno Tv streaming – Speranze Ferrari affidate a Leclerc

Sarà una prima fila tutta Ferrari quella che prenderà il via domani a Spa. La pole position è andata infatti a Charles Leclerc, uno dei pochi spiragli di luce in questa stagione decisamente sfortunata per la scuderia di Maranello, ancora a secco di vittorie. Subito dietro di lui Sebastian Vettel. Seguono poi le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, reduce dal rinnovo di contratto anche per la prossima stagione che lo vedrà ancora al fianco del campione del mondo.

Verstappen scatterà dalla quinta posizione.

L’atmosfera che si respirerà in pista non sarà però certamente delle migliori. Nel pomeriggio, durante Gara-1 del Gran Premio di Formula 2, si è infatti verificato un terribile incidente. La monoposto del pilota francese Anthoine Hubert si è rovesciata più volte ed è stata tranciata. Il transalpino è stato subito soccordo e portato in ospedale insieme allo statunitense Juan Manuel Correa, anche lui ferito nella carambola, ma è deceduto. Quest’ultimo, secondo quanto riporta l’ANSA, avrebbe le gambe fratturate.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here