dove vedere Mondiali basket Tv streaming
Marco Belinelli e Gigi Datome a EuroBasket 2017 (Photo credit should read OZAN KOSE/AFP/Getty Images)

Italia protagonista dell’estate sportiva di Sky anche sotto canestro. Dopo l’Europeo femminile, ecco la FIBA Basketball World Cup, al via domani in Cina. Fino al 15 settembre, su Sky – in Italia tv ufficiale del Mondiale maschile di basket per nazioni – 34 partite in onda, per un totale di circa 100 ore live.

32 le nazionali al via, con prima fase eliminatoria a gironi, otto da quattro squadre ciascuno (dal 31 agosto al 5 settembre); passano al turno successo, anche questo con fase eliminatoria a gironi, le prime due di ogni gruppo (dal 6 al 9 settembre). Le partite secche, quelle a eliminazione diretta, a partire dai quarti di finale. Difendono il titolo gli Stati Uniti, vincitori delle ultime due edizioni della World Cup (nel 2010 in Turchia, nel 2014 in Spagna).

Sky seguirà con una copertura dedicata il cammino della Nazionale, che torna a giocare la massima manifestazione mondiale di pallacanestro dopo 13 anni.

I canali di riferimento saranno Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, che trasmetteranno fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo.

Domani alle 13.30 il debutto dell’Italia contro le Filippine, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, le voci che racconteranno il cammino dell’Italia al Mondiale. Lunedì 2 settembre alle 9.30 tocca a Italia-Angola, mentre mercoledì 4, alle 13.30, chiusura della prima fase con una classica del basket europeo, quella contro la Serbia. Italia sempre in campo a Foshan, sul parquet dell’International Sports & Cultural Arena.

Dove vedere Mondiale basket Tv streaming – Un evento da non perdere

Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, news e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp.

Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV.

Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione sarà visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La “squadra basket” di Sky sarà formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati neL commento da Marco Crespi e Matteo Soragna, da Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e da Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale.

Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here