Bear Stadiums e New Concept Stadiums hanno annunciato l’inaugurazione del “Westhills Stadium” nella città di Langford, British Columbia in Canada. Si tratta del primo stadio interamente costruito in legno lamellare, ingegnerizzato, prodotto ed assemblato dalla azienda Altoatesina “RUBNER Holzbau”, in collaborazione con Bear Stadiums.

Disegnato dall’architetto italiano Jaime Manca di Villahermosa, fondatore della Bear Stadiums, lo stadio è stato costruito a partire da marzo 2019 e completato nel giro di 5 mesi. L’impianto ospita 5.500 spettatori distribuiti nella Main Stand, dotata di 18 skybox, chioschi e servizi, e nella West Stand, mentre il lato nord ospita un Beer Garden all’aperto per tifosi e famiglie. È prevista inoltre un un’ulteriore espansione fino a 2.500 posti aggiuntivi, per una capienza totale di 8.000 posti entro il 2020.

«Il Westhills Stadium rappresenta il futuro delle strutture sportive – ha dichiarato Jaime Manca de Villahermosa – I nostri stadi incarnano un nuovo concetto estetico, comodo, sicuro e facile da costruire. Il legno è un materiale straordinario ed unico, in grado di creare calore e comfort. Il legname utilizzato proviene da foreste gestite in modo sostenibile, con un indice di crescita positivo e controllato. Il futuro del settore delle costruzioni sta sicuramente nell’utilizzo di strutture in legno lamellare, che riducono il consumo energetico, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera e alla salvaguardia dell’ambiente».

Louie Oumeish, Managing Partner di New Concept Stadiums, ha affermato: «Il design accattivante e le caratteristiche sostenibili dello Stadio formano un’estensione naturale della bellezza della città di Langford.   La Canadian Premium League ha preso in considerazione questo sogno che è diventato realtà grazie all’impegno collaborativo tra tutte le parti ed ha aperto la strada per la costruzione di stadi ecosostenibili in quest’area geografica che ospiterà la Coppa del Mondo di calcio 2026».

IL SORTEGGIO DEI GIRONI DI CHAMPIONS E’ SU EUROSPORT. SEGUILO ACCEDENDO A DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here