(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona ha finalmente inaugurato il nuovo “Estadio Johan Cruyff”. La struttura sorge nella zona di Sant Joan Despi, e sarà utilizzata dalla squadra B blaugrana al posto del “Mini Estadi” e dalle formazioni femminili e giovanili del club.

Alla festa di inaugurazione hanno partecipato le squadre giovanili di Barcellona e Ajax, i due club di Cruyff, oltre alla sua famiglia e a diversi giocatori del Barcellona, compreso Leo Messi. Alla cerimonia hanno partecipato oltre 5000 spettatori.

L’impianto, disegnato dallo studio catalano “Battle I Roig”, ha una capienza di 6 mila posti a sedere mentre il “Mini Estadi,” che ne contava 15 mila, sarà abbattuto per fare spazio ad un palazzetto dello sport. La struttura si inserisce nel progetto “Espai Barca”.

Si tratta di un progetto per un complesso sportivo che prevede anche la riqualificazione del Camp Nou, del Palau Blaugrana e lo sviluppo delle diverse attività del club comprese le visite guidate e la creazione di aree pubbliche che integreranno le attività del club con la città catalana.

IL SORTEGGIO DEI GIRONI DI CHAMPIONS E’ SU EUROSPORT. SEGUILO ACCEDENDO A DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here