Italia Under 21 Nicolato
Paolo Nicolato, ct dell'Under 21 (Foto: Paolo Bruno - Getty Images Sport)

Italia Under 21 Nicolato. L’Italia Under 21, messasi alle spalle l’esperienza agli Europei dove il risultato è stato certamente inferiore alle aspettative, inizia una nuova era sotto la guida di Paolo Nicolato, promosso dall’Under 20 per sostituire Gigi Di Biagio.

Il nuovo allenatore, che in questa estate ha raccolto importanti apprezzamenti per le prestazioni della sua Nazionale ai Mondiali di categoria: si appresta al debutto in campo:  la prima gara è in programma il 6 settembre. giorno in cui si disputerà un’amichevole contro la Moldavia. Pochi giorni dopo, l’11 non ci sarà più alcuna possibilità di errore in occasione della prima gara valida per le qualificazioni europee contro il Lussemburgo.

Gli azzurrini ripartiranno così dal ct che ha ottenuto buoni risultati con l’Under 19 e 20, rispettivamente vicecampione d’Europa nel 2018 e quarta al Mondiale di categoria a giugno in Polonia. Nicolato venerdì diramerà le prime convocazioni per l’amichevole contro la Moldavia, in programma venerdì 6 settembre (alle 18,30) nello stadio Angelo Massimino di Catania, ma anche per l’eurosfida contro il Lussemburgo, di martedì 10 settembre (alle 18,30) a Castel di Sangro (L’Aquila).

L’Under 21 si radunerà entro le 23 di domenica primo settembre a Fiumicino, mentre già la mattina seguente (alle 9) volerà verso Catania. Gli allenamenti degli azzurrini si svolgeranno nel Centro sportivo di Torre del Grifo, a Mascalucia. Il primo allenamento sarà alle 17 del 2 settembre. La comitiva azzurra lascerà il capoluogo etneo sabato 7 settembre per trasferirsi a Roma e poi a Castel di Sangro, dove nel pomeriggio si allenerà sul terreno dello stadio Teofili Patini.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here