(Photo by Rob Carr/Getty Images)

Tennisti più pagati 2019 – Iniziano oggi gli US Open di tennis, e Nadal, Federer e Djokovic si candidano alla vittoria del titolo e a portare a casa un premio record da 3,85 milioni di dollari. Il dominio in campo ha prodotto 373 milioni in premi in carriera per il trio. Tuttavia, i guadagni fuori dal campo sono ancora più consistenti per i tre tennisti: un totale di 1,2 miliardi di dollari.

Anche per il 2019, la rivista specializzata “Forbes” ha stilato la classifica dei 10 tennisti – uomini e donne – più pagati. Federer è il più pagato per il 14° anno consecutivo, con 93,4 milioni da premi in denaro e sponsorizzazioni nei 12 mesi terminati il 1° giugno: si tratta di un record per un giocatore di tennis.

Il suo portafoglio di sponsor non ha eguali nello sport, con una dozzina di partner che gli pagano oltre 60 milioni di dollari l’anno, ben più di altre icone sportive globali come Tiger Woods, LeBron James e Cristiano Ronaldo.

Federer ha compiuto 38 anni questo mese, ma il marchio di abbigliamento giapponese Uniqlo ha scommesso ben 300 milioni di dollari sul giocatore, con un accordo decennale che ha sostituito la partnership precedente con Nike.

dove vedere Internazionali BNL Italia Tv streaming
Novak Djokovic (Foto Antoine Couvercelle / Panoramic / Insidefoto)

Tennisti più pagati 2019 – Djokovic e Nishikori sul podio

Novak Djokovic guadagna la seconda posizione. Negli ultimi 12 mesi ha incassato 50,6 milioni di dollari, tra cui 30 milioni da sponsorizzazioni quali Lacoste, Head, Asics, Seiko, NetJets e Ultimate Software. Il podio si chiude con Kei Nishikori (37,3 milioni), che dagli sponsor incassa ben 33 milioni.

Rafael Nadal si posiziona al quarto posto in classifica (35 milioni), mentre la quinta posizione è anche la prima occupata da una donna. Si tratta della statunitense Serena Williams, che nei 12 mesi fino a giugno 2019 ha fatto registrare incassi per 29,2 milioni di dollari, dei quali 25 milioni dagli sponsor. A completamento della top 10 troviamo: Naomi Osaka (24,3 milioni), Alexander Zverev (11,8 milioni), Angelique Kerber (11,3 milioni), Simona Halep (10,2 milioni) e Sloane Stephens (9,6 milioni).

GLI US OPEN SONO SU EUROSPORT  | GUARDA ORA EUROSPORT SU DAZN | ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here