(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Sky e Dazn canale – Adesso l’accordo sembra veramente a un passo. Sky e Dazn, da tempo impegnati in una serie di discussioni, porteranno il loro rapporto a un livello successivo dopo gli accordi per la passata stagione calcistica. Dopo la pausa di settembre, i due licenziatari della Serie A metteranno in moto un canale multisport, con il meglio della programmazione Dazn, disponibile sulla piattaforma satellitare nella numerazione dei canali 200.

Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”, spiegando che le modalità devono essere ancora definite, sia in termini di contenuti sia riguardo all’offerta, ma per gli appassionati si prefigura uno scenario particolarmente interessante: la possibilità di vedere sulla stessa piattaforma tutte e dieci le partite di Serie A.

Il canale Dazn, realizzato sul modello di Eurosport e Fox Sports, potrebbe essere incluso in alcune tipologie di pacchetti oppure essere accessibile con un’agevolazione di prezzo per i vecchi clienti Sky. Sarebbe anche un modo per dirottare il “traffico” verso il satellite. L’accordo Sky-Dazn si inserirebbe in uno scenario di profonda integrazione tra le piattaforme. Si cerca di allargare la base degli appassionati sfruttando tutte le tecnologie disponibili.

La stessa Sky opera non solo sul satellite ma anche via fibra, sul digitale terrestre e in streaming con Now Tv: la Serie A è visibile ovunque. E Dazn, spiega sempre “La Gazzetta”, ha bisogno di allargare la distribuzione il più possibile per rientrare dall’investimento legato ai diversi diritti televisivi, in un’ottica di medio-lungo periodo.

Non resta dunque che aspettare una comunicazione ufficiale da parte dei due broadcaster, che secondo quanto anticipato da “MF – Milano Finanza” potrebbe arrivare nella giornata di lunedì.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

6 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here