var sponsor
Una Var review in Champions League (Foto PHC/Insidefoto)

Il VAR è stato introdotto nella Premier League inglese per la prima volta in questa stagione, con ritardo rispetto ad altri top campionati europei. Tuttavia, il sistema di video assistenza arbitrale ha già fatto discutere dopo sole due giornate di campionato.

L’episodio più discusso è legato ad un gol annullato al Manchester City, siglato dal brasiliano Gabriel Jesus contro il Tottenham, dopo che i replay hanno mostrato che la palla era carambolata sull’avambraccio di Aymeric Laporte durante l’azione. Lo stesso Jesus si era visto annullare un gol contro il West Ham, a seguito di un fuorigioco di Sterling.

A proposito della novità VAR, il segretario dell’IFAB Lukas Brud ha affermato che il concetto di video assistenza arbitrale «è ancora all’inizio. Serve tempo per utilizzarlo al meglio e vedere come funziona», ha detto a “VAR From Perfect”, uno studio sul funzionamento del VAR.

«Il concetto di Var è ancora all’inizio. Abbiamo parlato con altri sport e tutti ci hanno detto che si tratta di un progetto di 10 anni fino a quando le persone non capiranno davvero come funziona», ha concluso il segretario dell’IFAB.

SEGUI LA PREMIER LEAGUE SU SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here