Milan Skriniar (Inter) e Krzysztof Piatek (Milan) a contrasto in un derby (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

La quarta giornata del campionato di Serie A ha in programma l’attesissimo derby di Milano. Un appuntamento previsto per il 22 settembre, quando Milano aderirà anche al “car free day”, la domenica senza auto.

Tra la settimana della moda e la stracittadina milanese, la domenica “a piedi” dei milanesi coincide con appuntamenti importanti. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, non sarebbe certo la prima volta che i cittadini vanno allo stadio in bicicletta o in tram. In più ci sono due linee di metropolitana.

L’unico problema potrebbe essere quello dell’orario: un derby serale senza motori non sarebbe il massimo (anche se dalle 21 si potrebbe comunque tornare a circolare). L’idea è spostare l’incontro alle 12.30, per praticità e per dare un segnale forte: incentivare l’utilizzo dei mezzi per andare allo stadio.

Milan e Inter sono società da tempo impegnate nel sociale. Ribadire una vocazione ecologica sarebbe un ottimo modo per seguire la linea. Decidere l’orario della partita non spetta né ai club né al sindaco, ma forse si potrà andare oltre certe logiche, considerando che il derby all’ora di pranzo non sarebbe una novità e che il pubblico orientale apprezzerebbe la nuova programmazione.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here