maglie Cesena 2019-2020

E’ una sintesi di tradizione e innovazione la nuova prima maglia Mizuno con cui il Cesena scenderà in campo a partire dalla gara amichevole con il Milan, in programma sabato 17 agosto alle ore 20.30.

Il rispetto del passato è nella pulizia del layout pensato per dare il più ampio spazio al colore bianco e caratterizzato, rispetto al passato, da linee perfettamente simmetriche, tra cui quelle rastremate sui fianchi che aggiungono un senso di dinamicità.

Classico è il colletto che richiama nel disegno le storiche maglie del passato e presenta tre elementi caratteristici: sul retro l’ormai noto “Dai Burdel”, all’interno la scritta “Capitolo 79” e il pattern con motivi bianconeri che caratterizzeranno l’immagine coordinata del Cesena in questa stagione.

Le maglie che saranno indossate dal Cesena nella nuova stagione in Serie C

Completamente rivoluzionata si presenta invece la nuova maglia dal punto di vista tecnico. L’elemento più visibile è nell’inserto in mesh (cotone traforato) sotto la manica realizzato per favorire una maggiore traspirazione. Altra novità di rilievo rispetto alla scorsa stagione è nella maggiore componente di elastane che permette alla maglia di restare aderente e consentire allo stesso tempo la massima libertà di movimento all’atleta. Per ultimo, l’asimmetria che rende la maglia leggermente più lunga sul retro: un dettaglio voluto per ricercare per una migliore aerodinamicità.

Le divise utilizzate nel corso della stagione saranno tre: la seconda si presenta uguale alla prima ma a colori invertiti, mentre la terza sarà blu royal, richiamando in questo il colore istituzionale di Mizuno.

La presentazione delle nuove maglie è avvenuta questa mattina alla presenza del presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani: “In realtà eravamo pronti per la presentazione già da un po’ ma abbiamo voluto attendere l’epilogo della vicenda relativa al Cavalluccio. Fortunatamente si è risolta positivamente e oggi siamo felici di svelare le nuove maglie complete anche del nostro simbolo. Così come siamo felici di avere ancora con noi Plt Puregreen in qualità di sponsor di maglia. Tra l’altro si tratta di un abbinamento perfetto con il gioco che vuole proporre il nostro mister e per il quale servirà tanta energia, proprio come quella green che produce Plt”.

Non è mancato di intervenire anche Enrico Corona, direttore generale di Plt Puregreen: “E’ la quarta stagione al fianco del Cesena. Cominciammo in occasione di una gara di Coppa Italia contro la Roma e ci colpì subito l’entusiasmo dei tifosi. Da lì decidemmo di fare qualcosa per il nostro territorio e in particolare per lo sport al quale ci accomunano tanti valori, oltre che naturalmente per accrescere la nostra notorietà. Del nuovo Cesena ci piacciono la competenza, la programmazione e l’ambizione, oltre al fatto che si tratta di una società giovane, proprio come lo è Plt Puregreen. La serie C è un palcoscenico complesso in cui occorrerà maggiore energia rispetto alla stagione scorsa per raggiungere i palcoscenici a cui la città di Cesena è abituata”.

Dopo il grande successo dello scorso campionato – ha dichiarato Eugenio Ceravolo, Teamwear and Team Sports Promotion Manager Mizuno Italia – non vediamo l’ora di cominciare questa nuova stagione insieme al Cesena. Siamo molto soddisfatti delle nuove maglie e speriamo piacciano ai tifosi oltre naturalmente ad aiutare i calciatori bianconeri a ripetere le recenti vittorie. Mizuno, grazie anche alla positiva esperienza con il Cesena, quest’anno è cresciuta tantissimo nel calcio e nelle forniture sportive, sviluppando un prodotto sempre più in grado di supportare la performance di atleti e calciatori”.

 

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here