Classifica spettatori calcio in Europa 2018 2019
I tifosi dell'Inter a San Siro (photo Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto)

I tifosi dell’Inter rispondono presenti: si va infatti verso quota 50mila spettatori per la sfida a San Siro contro il Lecce, prima giornata della Serie A 2019/2020 in programma lunedì 26 agosto (ore 20.45). Prevista quindi una grande cornice di pubblico per l’esordio in casa dei nerazzurri. Come informa la società, sono già in vendita anche i biglietti per Inter-Udinese, seconda gara di campionato al Meazza dopo la trasferta della squadra di Conte a Cagliari.

Nella passata stagione, l’Inter ha guidato la classifica dei tifosi in Italia con una media di 61.444 spettatori a partita: un primato che i nerazzurri hanno mantenuto per il quarto anno consecutivo.

Numeri che hanno spinto anche i conti verso l’alto, con ricavi record dallo stadio attesi per il bilancio al 30 giugno 2019. Nel dettaglio, sono infatti attese oltre 45 milioni di euro di entrate dallo stadio, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, considerando biglietteria, abbonamenti e hospitality: una quota mai toccata dalla società nerazzurra nella sua storia, con un aumento di circa il 40%, considerando infatti che nella stagione 2017/18 avevano raggiunto quota 32 milioni di euro.

SEGUI INTER-LECCE IN DIRETTA STREAMING SU DAZN. CLICCA QUI PER ATTIVARE SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here