(Photo credit should read LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

Il Barcelona ha lanciato una nuova collezione di abiti e accessori esclusivi chiamata “Gallina de Piel” in onore di Johan Cruyff, che fu giocatore e allenatore del club blaugrana. I prodotti si potranno acquistare solo nello store del Barça presente al Camp Nou e saranno in vendita in uno spazio dedicato al primo piano del negozio, a partire dal 1° agosto.

La collezione prende il nome da una delle espressioni più iconiche associate a Cruyff. “Piel de gallina” (letteralmente “pelle di pollo”) è l’equivalente spagnolo di “pelle d’oca”, ma l’olandese, che spesso commetteva errori di lingua, una volta confuse le due espressioni parlò di “gallina de piel”, un’espressione senza significato in spagnolo.

Tra gli articoli presenti nello store, anche una replica esatta della sua maglia del 1979 con il numero 9 sulle spalle (gialla con una fascia blaugrana) in 100% cotone e con lo stemma che il club utilizzava all’epoca. Presenti anche delle polo blu navy con l’immagine di Cruyff che si staglia in una posa iconica. La collezione comprende anche un berretto con la stessa immagine, un portafoglio e un pallone da calcio vintage che riporta famosi detti di Cruyff come: «Il calcio si gioca con la testa. Se non hai la testa, le gambe da sole non bastano».

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here