(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Quanto vale un post di Cristiano Ronaldo su Instagram? Uno studio redatto da Hopper, società britannica che vende servizi per la gestione e il marketing sui social network, ha provato a rispondere a questa domanda stilando la “Instagram Rich List 2019”.

Si tratta di una classifica che mette in ordine 100 celebrità che hanno un profilo sul popolare social network, sulla base di quanto potrebbero monetizzare attraverso un loro post. L’analisi presenta una classifica generale, ma anche diverse classifiche realizzate sulla base della categoria di appartenenza degli “influencer”: celebrity, beauty, fashion, fitness, food, lifestylie, sport e travel.

La classifica degli sportivi vede al primo posto proprio la star portoghese in forza alla Juventus: Cristiano Ronaldo. Si stima che il giocatore, che vanta quasi 173 milioni di follower, possa incassare circa 975 mila dollari per un post sponsorizzato.

I calciatori dominano la parte alta della graduatoria “sport”, che vede al secondo posto il brasiliano Neymar (121,4 milioni di seguaci) per il quale un post può valere 722 mila dollari e al terzo posto l’argentino Lionel Messi (123 milioni di follower e potenzialmente 648 mila dollari per un post).

Sulle 100 celebrità presenti in classifica, gli sportivi sono 16. Di questi 9 sono – o sono stati – calciatori. Al quarto posto, infatti, spunta David Beckham (357 mila dollari a post), seguito da Ronaldinho (6° a 256 mila dollari a post), Bale (7° a 218 mila dollari), Ibrahimovic (8à a 200 mila dollari), Luis Suarez (10° a 184 mila dollari) e Salah (12° a 165 mila dollari).

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. Nonostante tutta questa visibilità Jeep corrisponde ancora la ridicola cifra di 18 milioni annui. Gli altri azionisti cosa dicono? Non hanno nulla da obiettare?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here