Bari, al club lo stadio San Nicola per cinque anni

stadio San Nicola Bari. Il Bari calcio, che milita in serie C, si è aggiudicato la concessione quinquennale dello stadio San Nicola, di proprietà comunale. La proposta – regolarmente presentata…

stadio San Nicola Bari

stadio San Nicola Bari. Il Bari calcio, che milita in serie C, si è aggiudicato la concessione quinquennale dello stadio San Nicola, di proprietà comunale. La proposta – regolarmente presentata dalla società Ssc Bari alla procedura pubblica del Comune – è stata valutata positivamente dalla commissione apposita.

In virtù dell’accordo che è stato sottoscritto, gli oneri di manutenzione ordinaria saranno a carico della società, che ha previsto nella sua proposta anche una implementazione del sistema di videosorveglianza, H24, e attenzione alla raccolta differenziata.

Ipotizzata poi una collaborazione con la società di calcio femminile ASD Pink Bari.

La proposta accolta si articola sostanzialmente sull’uso dello stadio per le partite della prima squadra e per altre iniziative (visite guidate all’impianto, museo fotografico e dei cimeli di squadra), anche culturali e di formazione all’etica dello sport (con i concetti di “fair play” e “respect” rivolti a ragazzi in età scolare); poi il progetto ‘Quarta categoria‘ con la Figc e i calciatori “speciali” con deficit cognitivi; incontri con medici dello sport, nutrizionisti, preparatori atletici, arbitri, organi federali, psicologi ed esperti di promozione dello sport per tutti.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’amministrazione comunale. “Per la prima volta dal lontano 1990 (epoca di realizzazione dell’impianto) abbiamo messo in campo le condizioni per una concessione pluriennale dello stadio San Nicola – ha sottolineato l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli -. Siamo contenti che la squadra di calcio cittadina disputerà il prossimo campionato a Bari, così come crediamo che l’idea della società di proporre attività anche alternative alle partite sia l’avvio di un percorso che possa riqualificare lo stadio e l’intera area circostante. Dal canto nostro, l’amministrazione si sta già attivando per individuare le risorse utili alla sostituzione dei seggiolini dello stadio che avverrà entro febbraio 2020″.

 

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULLE OFFERTE