Triboo – Gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale, quotato sul mercato MTA – presenta il primo progetto di digital audio interamente dedicato a tutti quelli che seguono l’Inter e il calcio con passione: la webradio Radio Nerazzurra, in onda dagli studi di Viale Sarca a Milano.

La nuova emittente, presentata oggi durante un evento presso gli uffici di Triboo, punta a diventare un punto di riferimento per il mondo dell’Inter, facendo leva sulle competenze e la professionalità dei giornalisti coinvolti, dalla collaborazione con la redazione di Fcinternews a quella degli opinionisti tra i più noti nel panorama calcistico. L’emittente proporrà un palinsesto poliedrico: dalle dirette per aggiornare in tempo reale i tifosi, a una produzione di podcast d’autore dedicati alle partite più memorabili, interviste esclusive e interventi dei protagonisti del mondo interista, degli addetti ai lavori e dei tifosi, che potranno raccontare la loro passione nerazzurra. Una copertura trasversale dalle news sulla squadra ai commenti pre e post partita, dagli aggiornamenti sul calciomercato alle informazioni sugli allenamenti.

L’emittente legata esclusivamente alla squadra nerazzurra si aggiunge alle già esistenti Radio Bianconera, presentata lo scorso aprile, e Radio Rossonera, a dimostrazione della crescente popolarità delle Talk Radio in Italia, connotate da una verticalizzazione dei contenuti e già ampiamente diffuse in altri Paesi.

Il nuovo progetto di Radio Nerazzurra non sarà solo radiofonico ma prevedrà anche una serie di produzioni audio ad hoc che avranno come principale mezzo di diffusione, oltre all’app ufficiale, le più popolari piattaforme di podcast e i noti smart speaker. Spreaker, Itunes Podcast, Google Podcast, Spotify, Alexa e Google Home saranno infatti parte integrante della strategia di diffusione delle produzioni della radio.

 

Infine, la webradio coinvolgerà attivamente i propri ascoltatori, raccogliendone le telefonate e i messaggi durante la diretta radiofonica, oltre ad utilizzare social network come Facebook e Instagram per dare voce alle opinioni dei tifosi, attraverso sondaggi e testimonianze dirette degli utenti in ottica UGC (User Generated Contents), per creare una vera e propria Inter community. Gli Inter club, saranno direttamente interessati nella realizzazione dei contenuti. Gli inviati di Radio Nerazzurra, infatti, saranno nelle sedi dei club nerazzurri, a seguire i match in trasferta, vivendo l’emozione dei novanta minuti direttamente con i tifosi interisti.

L’emittente è ascoltabile tramite mobile app, scaricabile su radionerazzurra.it oltre che su FCInterNews, Facebook, Instagram, Spreaker, Spotify, TuneIN, Apple Podcast, Google Podcast.

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here