comunicato Milan Inter terzo anello San Siro
Stadio San Siro - Milano (Insidefoto.com)

Nuovo stadio Milano – «In data odierna le società calcistiche Milan e Inter hanno presentato un “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” per la costruzione del Nuovo Stadio per Milano e del relativo distretto multifunzionale». E’ quanto fa sapere in una nota – scrive l’AGI –, il Comune di Milano.

«Il documento pervenuto – aggiunge Palazzo Marino a proposito del progetto per un nuovo stadio – è estremamente corposo e consta di oltre 750 pagine. Meriterà quindi un’attenta analisi da parte dei tecnici del Comune e solo a valle di ciò si potranno esprimere le prime valutazioni».

Le due società hanno presentato questo pomeriggio il progetto di fattibilità per la realizzazione di un nuovo impianto. Secondo quanto si è potuto apprendere dal documento, l’obiettivo è quello di creare una struttura da circa 60.000 posti a sedere, nell’area contigua a quella dell’attuale stadio (di proprietà del Comune di Milano e attualmente in concessione ai due Club).

Inoltre, previsto un distretto multifunzionale nell’area del Meazza dedicato allo sport, all’intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all’anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.

SEGUI LA COPPA D’AFRICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here