Frank Lampard (foto chelseafc.com)

Frank Lampard torna al Chelsea. L’ex centrocampista inglese è stato annunciato oggi come nuovo allenatore dei Blues: sarà lui il successore di Sarri sulla panchina dei londinesi.

“Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare Frank Lampard come nostro nuovo allenatore. Uno dei più grandi giocatori della nostra storia durante la sua lunga e illustre carriera, Lampard torna a Stamford Bridge dopo aver firmato un contratto triennale”, si legge nella nota dei Blues.

Il 41enne ha dichiarato: “Sono immensamente fiero di tornare al Chelsea come allenatore. Tutti conoscono il mio amore per questo club e la storia che abbiamo condiviso, tuttavia, il mio unico obiettivo è il lavoro da svolgere e la preparazione per la prossima stagione. Sono qui per lavorare sodo, portare ulteriore successo al club e non vedo l’ora di iniziare”.

Marina Granovskaia, ha aggiunto: “Ci fa molto piacere dare il benvenuto a Frank nel Chelsea come allenatore. Frank possiede una fantastica conoscenza e comprensione del club e la scorsa stagione, ha dimostrato di essere uno dei giovani allenatori più talentuosi del gioco. Dopo 13 anni con noi come giocatore, dove è diventato una leggenda del club e il nostro miglior realizzatore, crediamo che questo sia il momento perfetto per lui per tornare e siamo felici che lo abbia fatto. Faremo tutto il possibile per assicurarci che abbia tutto il supporto necessario per avere un enorme successo”.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Chelsea avrebbe pagato una clausola di circa 4 milioni di sterline (circa 4,5 milioni di euro) per liberare Lampard dal Derby County, dove l’ex centrocampista ha iniziato la sua carriera da allenatore nel marzo 2018, chiudendo l’esperienza con la sconfitta nei playoff promozione contro l’Aston Villa lo scorso maggio.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here