stadio San Nicola Bari
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Bando stadio San Nicola – L’unica offerta pervenuta al bando per l’affidamento in concessione della gestione dello stadio San Nicola per i prossimi 5 anni è quella della SSC Bari S.p.A. e sarà ora sottoposta all’esame della commissione che è in corso di nomina.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha spiegato che è stato fatto «un bando di gara a 5 anni perché non ci sono state proposte di concessione pluriennale a 90 anni di gestione dello stadio. La speranza è che con il tempo la società che gestisce la squadra di calcio possa fare una proposta in project financing, un contratto di disponibilità, e rilevare la gestione dello stadio per i prossimi 90 anni in cambio di realizzazione di attività e servizi, anche all’esterno dello stadio, sulla base del vecchio progetto che è stato approvato da Renzo Piano».

Decaro ha aggiunto che «per il momento noi faremo la manutenzione straordinaria e la società, che spero si aggiudichi il bando perché la commissione non ha ancora aperto la documentazione, gestirà la manutenzione ordinaria e si caricherà le spese dello stadio come energia elettrica e gas, che sono spese importanti per una squadra di calcio che affronta un campionato di serie C».

SEGUI LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here